Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Cristiano Ronaldo: “La Saudi League non è certo peggio del campionato francese. Segno più di Haaland a 39 anni””

Cristiano Ronaldo
Photo LiveMedia/Joaquin Corchero/DPPI , Portugal, July 17, 2023, friendly football match FOOTBALL - ALGARVE TROPHY - CELTA VIGO v AL NASSR Image shows: Cristiano Ronaldo of Al Nassr warms up during the Algarve Trophy 2023, football match between Real Club Celta de Vigo and Al Nassr FC on July 17, 2023 at Algarve stadium in Faro, Portugal LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

“Com’è la Saudi League? Non è certo peggio del campionato francese… Gioco da 22 anni come professionista e conosco queste realtà”. Lo ha detto Cristiano Ronaldo, ospite al Globe Soccer Awards a Dubai, parlando del livello del campionato dell’Arabia Saudita, nel quale il portoghese gioca con l’Al Nassr e in cui è uno dei più rappresentativi anche come testimonial di questo movimento calcistico in espansione: “A che livello è la Saudi League? Non è certo peggio del campionato francese”, ha ribadito.

CR7 si è anche soffermato sul suo rendimento in questa stagione, senza tirarsi indietro: “Sono orgoglioso, immaginate cosa possa essere segnare più di giovani come Haaland – afferma l’ex Real Madrid e Juventus – Presto avrò trentanove anni, il ritiro non è lontano ma per ora riesco ancora a segnare e aiutare la mia squadra e la mia nazionale. Mi sento bene, ma alcune cose che mi sono accadute sia a livello personale che professionale mi hanno portato a vedere le cose in modo diverso.” Ronaldo è stato insignito del Maradona Award, per essere stato il miglior marcatore dell’anno con 54 reti realizzate in 59 partite: numeri migliori rispetto a quelli di Kylian Mbappé (52 gol in 53 partite), Harry Kane (52 gol in 57 partite) ed Erling Haaland (50 gol in 60 partite).

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×