Sportface TVLive
Serie A Ultimi Articoli

Claudio Ranieri: “Cagliari è sempre stata la mia isola felice”

Claudio Ranieri Cagliari
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, August 21, 2023, Italian soccer Serie A match Torino FC vs Cagliari Calcio Image shows: Claudio Ranieri manager of Cagliari Calcio during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Cagliari Calcio on 21 August 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim KACELI LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

“Mi emoziono spesso, faccio questo mestiere proprio per la passione e l’emozione che riesce a dare, alcune volte riesco a nasconderla, altre la nascondo meno”. Così il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri, protagonista della nuova puntata di DAZN Heroes parlando della promozione in Serie A dei rossoblu. “Il Cagliari – prosegue – per me è stata quell’isola felice che mi fece capire che potevo essere allenatore. In tre anni facemmo C, B e A e riuscimmo a restare in Serie A nonostante un girone d’andata concluso a 9 punti – c’erano ancora i due punti a vittoria – ci davano tutti per retrocessi ma riuscimmo a salvarci”.

E ancora: “Nei momenti difficili quello che ricordi sono i momenti belli e a me il Cagliari é servito per rigenerarmi. Qui c’è un senso di appartenenza che rispecchia quello che sono i sardi, nelle altre squadre sei la squadra della città, dove ce ne sono due e rappresenti parte della città, qui sei parte di un’isola. Fai parte di un movimento interiore che è rispetto e voglio che i ragazzi lo avvertano. Loro non rappresentano solo il Cagliari, ma rappresentano tutta la Sardegna”.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×