Ciclismo

Ciclismo, Giro delle Fiandre 2018: data, orario e diretta tv

Giro delle Fiandre 2015 - Sito ufficiale

Il Giro delle Fiandre 2018 si disputerà domenica 1 aprile 2018 e darà il via alla stagione delle grandi Classiche del Nord, per una sequenza di settimane tra le più attese da appassionati e addetti ai lavori. I corridori si daranno battaglia sui famigerati muri fiamminghi, per una corsa che si preannuncia come sempre molto probante per le gambe dei protagonisti (clicca qui per l’analisi del percorso).

Tra le asperità più celebri non mancherà il Kwaremont, che lo scorso anno fu teatro dell’attacco di Philippe Gilbert. Il belga si lanciò alla conquista della sua prima “Ronde” con un’azione di altri tempi: oltre 50 km di fuga solitaria per andare a trionfare sul traguardo di Oudenaarde. Tanti altri campioni cercheranno di succedere all’ex campione mondiale nell’albo d’oro, per una corsa che all’Italia ha concesso poche soddisfazioni negli ultimi anni. L’ultimo podio risale infatti al 2012, quando Pozzato e Ballan chiusero al secondo e terzo posto dietro al vincitore Tom Boonen.

IN TV – Il Giro delle Fiandre 2018 sarà trasmesso in diretta tv sia da RaiSport che da Eurosport, mentre Sportface.it seguirà con attenzione la corsa attraverso aggiornamenti in diretta, classifiche, approfondimenti e molto altro ancora.

GLI ORARI – La partenza del Giro delle Fiandre avrà luogo ad Anversa alle 10:45, mentre l’arrivo di Oudenaarde è previsto tra le 16:45 e le 17:20.

SportFace