Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Brighton, De Zerbi: “Contro il Manchester City sarà dura, Guardiola ha cambiato il calcio”

Roberto De Zerbi
UEFA Europa League Round of 16 first leg match AS Roma vs Brighton and Hove Albion during UEFA Europa League Round of 16 first leg match between AS Roma vs Brighton and Hove Albion at Olimpico stadium on March 07, 2024 in Rome, Italy. ABPH0277 Copyright: xAntonioxBalascox

Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Manchester City: “Non penso che siano stanchi perché sono abituati a giocare tante partite. Contro il Real Madrid sono stati sfortunati perché sono stati eliminati ai rigori, ma restano una delle migliori squadre della Premier League e per noi sarà una gara tosta. Il forfait di Haaland? Sicuramente è una buona notizia, ma al suo posto ci sarà un altro grande giocatore come Alcaraz. Il nostro stadio nelle partite serali ha un’atmosfera magica e proveremo a fare la nostra partita“.

L’allenatore italiano ha poi risposto agli elogi del suo collega Pep Guardiola: “Ha cambiato il calcio, prima nel Barcellona, poi nel Bayern Monaco e nel Manchester City. Gli allenatori bravi sono tanti, ma poi c’è Pep. E’ diverso da tutti gli altri e ogni stagione fa qualcosa di nuovo“. Infine, un bilancio sulla stagione del Brighton: “C’è un po’ di delusione perché avrei voluto competere in modo diverso. Purtroppo stiamo subendo troppi infortuni, ma è una cosa che va accettata, con la consapevolezza che la prossima stagione avremo più esperienza. Qualificarsi all’Europa? Difficile, visto che affronteremo tante grandi squadre“.

Change privacy settings
×