Pugilato

Boxe, l’ex pugile Besar Nimani: è stato ucciso sabato da un colpo di pistola

Boxe - Pugilato Foto di Kokeshi75 da Pixabay
Boxe - Pugilato Foto di Kokeshi75 da Pixabay

Lutto nel mondo della boxe, dopo che l’ex campione Besar Nimani ha perso la vita a causa di un colpo di pistola lo scorso sabato mentre usciva da un ristorante a Bielefeld. Nimani, di nazionalità tedesca ma originario del Kosovo, nel corso della sua carriera ha vinto la cintura europea IBF dei superwelter e ha accumulato 26 vittorie (22 KO) in 27 incontri tra il 2011 e il 2019, prima di ritirarsi.

La polizia ha rilasciato un comunicato in cui fornisce i dettagli dell’accaduto: “L’uomo di Bielefeld si trovava nella zona di Obernstrasse, vicino a Klasingstrasse, intorno alle 18:00. Uno o più autori si sono avvicinati e hanno sparato alla vittima. L’uomo è morto sul posto a causa delle ferite riportate. Attualmente nella città di Bielefeld è in corso un’importante operazione di polizia.”

Nimani era già stato vittima di una sparatoria nel 2013 in cui rimase ferito. “Mio fratello Besar Nimani è stato assassinato in un’imboscata a Bielefeld, in Germania. Che Dio ci unisca a lui in paradiso. Sarò sempre orgoglioso di te, ho preso la mia anima e ho ucciso molti a tradimento, ma nessuno ti ha mai umiliato. Io ti amo “, ha scritto Berati, fratello di Besar Nimani, sul suo account Facebook.

SportFace