Sportface TVOriginals
Basket Ultimi Articoli

Basket, playoff Serie A2 2023/2024: Trieste si ripete contro Cantù e vince gara-2

Justin Reyes Trieste-Torino
#7 Justin Reyes (Pallacanestro Trieste) during Reale Mutua Torino vs Pallacanestro Trieste, Italian Basketball Serie A2 Men match in Turin, Italy, May 05 2024

L’Acqua San Bernardo Cantù ha ceduto nuovamente il passo alla Pallacanestro Trieste per 73-83, nel contesto di gara-2 della finale playoff della Serie A2 2023/2024 di basket. Sul parquet del PalaFitLine, i padroni di casa non sono riusciti a riscattare la resa del precedente confronto tra le compagini, cedendo all’intraprendenza offensiva di Reyes e compagni. Ottima prova degli ospiti, dal canto loro galvanizzati dalla prestazione di gara-1 e generalmente in difficoltà soltanto in pochi frangenti; inizio favorevole ai triestini e reazione d’orgoglio di Cantù sino all’inizio dell’ultimo quarto, salvo poi cedere sul più bello. Appuntamento a lunedì 10 giugno per gara-3, con il confronto tra i team che si sposterà al PalaTrieste.

RISULTATI PLAYOFF

IL CALENDARIO DEI PLAYOFF

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI PLAYOFF

Primi due quarti di marchio triestino, specialmente il primo. Approccio-lampo degli ospiti, con Reyes e Menalo protagonisti; fase difensiva rivedibile di Cantù, peraltro inefficace anche offensivamente: caos iniziale proprio come era accaduto durante gara-1. Parziale d’inizio match terminato con un eloquente 12-24, un +12 caratterizzato anche da una tripla di Ruzzier a pochi secondi dall’inizio del quarto, utile a destabilizzare immediatamente i padroni di casa. Reazione di Cantù davanti al suo pubblico, a Desio, portata avanti grazie alle iniziative di un sempre attivo Nikolic e Moraschini, abili a trascinare i compagni sino al -5 sul 32-37. Uno straordinario Baldi Rossi, sul finire di parziale, ha portato Cantù sul -4 grazie a una tripla importante per il morale e utile per infiammare il PalaFitLine: 35-39. Il terzo e in seguito l’ultimo quarto sono stati caratterizzati da una reazione d’orgoglio di Cantù, con Hickey scatenato sino al sorpasso del team casalingo sul 59-58 d’inizio quarto parziale. Reyes e compagni, tra i quali Bucarelli e Candussi, hanno ristabilito le distanze qualitative tra le due squadre, decretando infine il +10 corsaro sul 73-83 e soprattutto spegnendo l’entusiasmo del popolo di Desio.

Change privacy settings
×