Sportface TVOriginals
Basket Ultimi Articoli

Basket, Play-off Serie A2 2023/24: Trapani, Cantù e Forlì vincono gara4 e chiudono 3-1 le rispettive serie

Chris Horton
#2 Chris Horton (Trapani Shark) during Reale Mutua Basket Torino vs Trapani Shark, Italian Basketball Serie A2 Men match in Turin, Italy, January 19 2024

Arrivano altri verdetti dalle gare4 dei play-off di Serie A2. La dominatrice del girone verde Trapani vince gara4 a Piacenza e chiude la serie 3-1, volando in semifinale dove affronterà la Tezenis Verona. Gara sempre sotto controllo per i siciliani, che comandano dall’inizio alla fine e scappano via nel punteggio nel terzo quarto, con il tabellone che alla sirena finale recita il punteggio di 85-68 per gli ospiti. Finisce dunque la stagione dell’Assigeco Piacenza, a cui non bastano i 16 punti di Veronesi e i 14 di Skeens. A fare la differenza per la Shark è Amar Alibegovic, miglior realizzatore del match con 22 punti, seguito da Horton con 18 e 13 rimbalzi e Imbrò a quota 16.

Nel tabellone oro avanza in semifinale l’Acqua S. Bernardo Cantù, che si impone in volata sul campo della UEB Gesteco Cividale con il punteggio di 74-72 e chiude 3-1 la serie. Partita tiratissima risolta solo nel finale, quando Riccardo Moraschini ha preso per mano i suoi dimostrando una volta di più di essere un giocatore di categoria superiore, al pari di Lucio Redivo dall’altra parte. Termina qui dunque la stagione di Cividale, certamente positiva, e caratterizzata da un’incredibile serie di 10 vittorie consecutive a fine campionato che dalla zona retrocessione l’ha portata fino ai play-off. Cantù avanza invece, e affronterà l’Apu Old Wild West Udine, che ha chiuso ieri 3-0 contro la Juvi Cremona. Moraschini mvp con 25 punti, mentre tra le fila dei friulani non bastano i 17 a testa di Redivo e Rota.

L’Unieuro Forlì accede alle semifinali: la squadra di coach Martino si impone con un netto 95-69 sul campo della Elachem Vigevano 1955 in gara-4 dei quarti di finale dei Playoff Serie A2 2023/2024 di basket maschile. Dopo la vittoria interna di gara-3 che ha allungato la serie, gli uomini di Lorenzo Pansa non riescono a ripetersi davanti al proprio pubblico. I padroni di casa scendono in campo determinati e rimangono agganciati agli avversari nel primo quarto (23-26). Poi però la squadra di Antimo Martino preme sull’acceleratore e con un parziale di 30-11 si porta nettamente in vantaggio a metà gara (56-34). Vigevano prova a riprendersi in avvio di terzo quarto, affidandosi soprattutto a Leardini, ma non basta per cambiare l’inerzia del match e mettere in difficoltà la formazione ospite, che incrementa ulteriormente e si porta sul 79-50 (23-16 il parziale). Nell’ultimo quarto le triple di Peroni rilanciano la squadra lombarda, che prova a rimanere a galla ma Forlì non si fa sorprendere e si aggiudica il successo senza patemi. A Vigevano non bastano i 14 punti di Filippo Rossi ed i 13 di Leonardo Battistini, mentre il migliore realizzatore per Forlì è Fabio Valentini, autore di 21 punti (6/9 da tre punti).

Change privacy settings
×