Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Barcellona, Xavi: “Mercato estivo? Situazione complicata”

Xavi
FC Barcelona head coach Xavi Hernandezduring the UEFA Champions League match, Round of 16, second leg, between FC Barcelona and SSC Napoli played at Camp Nou Stadium on March 12, 2024 in Barcelona Spain. (Photo by Bagu Blanco / pressinphoto / Sipa USA)PHOTO)

L’allenatore del Barcellona, Xavi, non vuole illudere nessuno tifoso blaugrana. Il club chiuderà la stagione senza trofei ma difficilmente potranno arrivare grandi rinforzi visti i conti precari e le casse decisamente vuote: “Proveremo a fare un bel mercato ma i tifosi devono capire che la situazione è molto difficile a livello economico, è complicato competere con il Real Madrid in Spagna e con le altre big in Europa”. 

“Abbiamo una situazione economica che non ha niente a che vedere con quella di 25 anni fa, quando un allenatore arrivava e diceva ‘Voglio questo, questo, questo e questo’. Oggi non è più così e non siamo nelle stesse condizioni di altri club che hanno situazioni economiche di gran lunga migliori delle nostre”, continua il tecnico.

Xavi chiede ulteriore pazienza ai fan: “Questo non significa che non vogliamo essere competitivi o che non vogliamo lottare per i titoli, ma questa è la situazione del Barça in questo momento. Quindi penso che i tifosi debbano capire che abbiamo bisogno di stabilità, di tempo, ma proveremo a essere competitivi”.

Change privacy settings
×