Sportface TVOriginals
Europa League Ultimi Articoli

Atalanta, un migliaio di tifosi accoglie la squadra all’aeroporto di Orio al Serio

Festa Atalanta
Atalanta returns after the victory in Europa League, Matteo Ruggeri with the Cup during Atalanta returns after the victory in the UEFA Europa League, Football Europa League match in Bergamo, Italy, May 23 2024

Dopo l’impresa di Dublino, l’Atalanta è tornata a casa, venendo accolta all’incirca da un migliaio di tifosi all’aeroporto di Orio al Serio. Atterrati alle 14.25 con un charter, i campioni dell’Europa League sono scesi dal velivolo alla vista di bandiere e striscioni, insiee ai cori intonati dai sostenitori presenti oltre la recinzione al fondo pista. Il primo a scendere è stato il capitano Marten De Roon, con il mano il trofeo vinto, che ha poi mostrato trionfante ai tifosi tra gli applausi.

Tra i tanti complimenti alla Dea, non sono mancati quelli di Giovanni Malagò, presidente del Coni, che a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1 ha detto: “Tanta roba, sono davvero felice. Sono stati bravissimi“. Anche la Uefa, tramite una nota, ha celebrato lo spettacolo a cui hanno dato vita le due squadre all’Aviva Stadium di Dublino: “Grazie di cuore a tutti i tifosi: la vostra passione ha creato una splendida atmosfera. Grazie anche alla Federcalcio irlandese, alle autorità locali e a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione della partita. Non è stato notato alcun incidente durante l’evento, a testimonianza della sportività e del rispetto mostrati da tutti. La finale è stata un successo clamoroso, un evento indimenticabile“.

Previste celebrazioni anche nei prossimi giorni: “Mercoledì 29 maggio, in Regione, in occasione della Festa della Lombardia e del Premio Rosa Camuna, la più alta onorificenza dell’istituzione, il presidente della Giunta regionale consegnerà all’Atalanta una benemerenza speciale come segno di ringraziamento per l’indimenticabile e storica conquista della Europa League”. Lo comunica lo stesso governatore della Regione, Attilio Fontana.

Change privacy settings
×