Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Atalanta, Gasperini: “A calcio possono giocare tutti, tranne quelli grassi. Non lo tollererò a inizio ritiro”

Gian Piero Gasperini
Coach Gian Piero Gasperini of Atalanta BC during the UEFA Europa League Semi finals second leg match between Atalanta BC and Olympique Marsiglia on May 9, 2024 at Gewiss stadium in Bergamo, Italy. Credit: Tiziano Ballabio

“Cosa non tollererò a inizio ritiro? Non essere grassi. A calcio possono giocare tutti, bassi, alti, tranne quelli grassi. Riprenderemo il 10 luglio, a chi continuerà con la Nazionale ho promesso a prescindere 20 giorni di vacanza, strameritati, a partire da quando finiranno agli Europei. Avremo tanta voglia di ricominciare”. Lo ha detto l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, a Dazn dopo la sconfitta indolore contro la Fiorentina: “E’ tutto migliorabile, anche il Real Madrid mettendo Mbappé migliora. Poi bisogna far stare bene insieme i giocatori. Vogliamo migliorare la squadra, abbiamo vinto l’Europa League e ora le rivali avranno maggiori occhi su di noi, e questo ci dovrà portare a migliorarci”.

E sul suo rinnovo: “Non è la priorità, ho un contratto e un legame molto forte con questa società. Abbiamo vissuto giornate incredibili, adesso ci prenderemo qualche giorno di vacanza. Tra qualche giorno, inizieremo a pensare alla prossima stagione. Real Madrid? Scherzavo, non lo preferivo, è successo come col Liverpool. Io scherzo e poi succede davvero”.

In conferenza stampa, Gasperini ha aggiunto: “Come possiamo colmare il divario con le big? Un modo è fare un miliardo di debiti, magari con contratti incredibili, oppure non vendendo i giocatori migliori e invece comprando. Oppure guardare a quello che sei, con ambizione e lucidità di capire come va il mondo. Se no queste sono solo parole per riempirsi la bocca”. Infine una stoccata al pubblico viola: “A Liverpool ci hanno applaudito tutti. In Italia non succede, oggi è stato penoso con i tifosi della Fiorentina. Non può sempre esserci la cultura dell’insulto”.

Change privacy settings
×