Serie A

Atalanta-Frosinone, Di Francesco: “Partita difficilissima, serve un approccio migliore”

Eusebio Di Francesco Frosinone
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

“Sarà una partita difficilissima contro una squadra che arriva da un’ottima gara contro il Milan, hanno entusiasmo anche nell’ambiente. A questo va aggiunto uno stadio che si fa sentire, con una tifoseria importante. Noi dobbiamo approcciare meglio rispetto all’ultima nostra partita, nonostante i ragazzi abbiano dato tutto, dobbiamo migliorare alzando l’attenzione in ogni momento della sfida ed è quello su cui stiamo lavorando principalmente”. Parla così in conferenza stampa Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida tra Atalanta e Frosinone.

“Non dobbiamo perdere quella che è la nostra identità sicuramente. Sappiamo dove andare a migliorare, specialmente per tornare a fare risultato – prosegue il tecnico -. Devo dire che in tutte le partite, togliendo questa di Coppa Italia dalla quale siamo usciti troppo presto dalla contesa, la squadra ha sempre dimostrato di giocarsela fino alla fine. Il messaggio che deve passare non è solo quello di giocarsela ma nei momenti nei quali c’è da stringere i denti, dobbiamo imparare ad essere più compatti ed ordinati, cercare di portare con maggiore determinazione il risultato a casa”.

Sugli infortunati: “Non avremo a disposizione Monterisi per il problema alla caviglia, anzi il ragazzo è stato finora eccezionale nel mettersi a disposizione nonostante avesse i legamenti non a posto e con una caviglia in grandissimo disordine ha giocato anche in condizioni di grandi difficoltà per lui. Per questo va ringraziato. Non ci sarà Cuni, rimasto a Frosinone a causa di una brutta influenza e poi i soliti infortunati. Dopo l’allenamento di oggi ho tutti a disposizione compreso l’ultimo arrivato Bonifazi”.

SportFace