Ultimi Articoli

27° Volley Scuola-Trofeo Acea, Università San Raffaele partner culturale della Fipav Lazio

Fipav Lazio - San Raffaele

Accordo tra il comitato regionale Fipav Lazio e l’Università Telematica San Raffaele di Roma: quest’ultima sarà partner culturale della 27° edizione del torneo Volley Scuola-Trofeo Acea, la più importante competizione di volley e beach volley negli istituti superiori italiani. Rafforzato così il binomio vincente tra sport e studio, che emerge anche e soprattutto in una disciplina come quella della pallavolo.

Queste le parole del presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi: “Lo dicono i dati: la pallavolo è lo sport di squadra con più laureati in Italia e noi abbiamo sempre avuto a cuore la crescita umana e culturale dei giovani, oltre che tecnica. Per questo motivo abbiamo voluto avviare questa partnership con una delle Università più prestigiose del Paese. L’Università San Raffaele è certamente un punto di riferimento accademico per migliaia di giovani nella nostra regione. Insieme veicoleremo un messaggio positivo in tutte le scuole: studiare e fare sport ad alti livelli è possibile”.

Gli fa eco il presidente dell’Università Telematica San Raffaele di Roma Sergio Pasquantonio: “La nostra mission è quella di accompagnare nello sviluppo formativo i giovani atleti per favorire in loro la cultura dello sport e trasmettere quelle competenze necessarie per perseguire le ambizioni non solo sportive ma anche professionali. L’offerta didattica del nostro Ateneo, con i corsi di laurea in Scienze Motorie e Scienze dell’Amministrazione e Organizzazione rappresenta oggi un’occasione privilegiata per la formazione dei futuri professionisti di un settore nevralgico e ricco di opportunità quale è lo sport”.

SportFace