Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, Indoor Series Nimes: Guerra e Bazzichetti in finale per il bronzo

Tiro con l'arco
Coppa del Mondo Medellin - Azzurri compound

Nella seconda giornate di gare della tappa delle Indoor Series di Nimes, (Francia) ottimi risultati per l’Italia a livello Junior, dove Simone Guerra è approdato alla finale per il bronzo, che domenica 19 gennaio alle 9:51 lo vedrà di fronte allo spagnolo Yun Sanchez. L’azzurrino, dopo il terzo posto in classifica, ha batutto nell’ordine Prodan, Van Steen e Hanuliak prima di cedere il passo al francese Jacquey 6-5 (9-8) allo shoot off in semifinale.

Molto bene, sempre a livello Junior, Elisa Bazzichetto, che nel compound si è qualificata alla finale per il bronzo. A contenderle una medaglia, domenica 19 gennaio alle ore 9, l’estone Meeri-Marita Paas. Dopo il secondo posto in qualifica ottenuto il giorno prima, la giovane azzurra ha sconfitto Ferrandez Tejero e Petre prima che l’americana Vanderwier la estromettesse allo shoot off.

Molto positiva la prova nel compound di Federico Pagnoni, ottavo in qualifica ma ko negli ottavi contro lo statunitense Gellenthien. Niente da fare invece per Jesse Sut, eliminato dal forte olandese Schloesser. Fuori al primo turno anche Valerio Della Stua. Salutano agli ottavi tutte e tre le donne: Irene Franchini, Marcella Tonioli e Anastasia Anastasio.

Infine, out agli ottavi Nespoli, per mano di Ellison, e Belli, contro lo spagnolo Pablo Acha, che si erano guadagnati l’accesso al tabellone delle eliminatorie insieme a Musolesi, eliminato in precedenza sempre dall’iberico. Si spingono, invece, fino ai quarti Pasqualucci e Morello, costretti poi ad arrendersi ad Ellison e Williams.

SportFace