MEF Tennis Events

ZzzQuil Tennis Tour Perugia 2020: avanzano Sonego e Andujar, bene Moroni e Vavassori

Lorenzo Sonego - Foto Marta Magni
Lorenzo Sonego - Foto Marta Magni

Archiviata la seconda giornata di match dello ZzzQuil Tennis Tour Perugia 2020, dove non sono mancate le sorprese, alternate a svariate conferme. Sono volti al termine tutti gli incontri di primo turno del torneo maschile, mentre in ambito femminile è stato l’ultimo giorno di qualificazione prima che prenda il via il main draw.

Buona la prima per i favoriti, avanzati in blocco tutti in due set. Vince ma fatica il fresco campione dei Campionati Italiani Assoluti di Todi 2020 Lorenzo Sonego, che s’impone su Passaro solo dopo due ore e ventiquattro di match. Sforato il tetto delle due ore anche da Pablo Andujar, rimasto in campo a lungo prima di avere la meglio su Kivattsev. Più rapidi invece Thomas Fabbiano, terza forza del seeding, facile su Darderi, e Lorenzo Giustino, testa di serie numero quattro, in scioltezza su Federico Arnaboldi. Out anche l’altro Arnaboldi, Andrea, sconfitto a sorpresa da Brancaccio, mentre approdano al secondo turno Vavassori e Moroni, apparsi già in gran spolvero la settimana scorsa. Infine, vittorie per lo spagnolo Taberner e per l’intramontabile Vanni.

Sono Federica Di Sarra e Anna Turati invece i nomi delle due giocatrici che hanno staccato il pass per il main draw. La tennista di Fondi ha superato prima Serafini e poi Arcidiacono, entrambe in due set. Leggermente più in salita il percorso della numero due del seeding, che dopo una comoda vittoria ai danni di Federica Rossi, l’ha spuntata solo con il punteggio di 13-11 al terzo set contro Dalila Spiteri.

SportFace