In Evidenza

Wta Stoccarda 2019: Kvitova e Osaka non steccano, Bertens elimina Kerber

Petra Kvitova - Foto Flickr

Sarà una semifinale con grandi nomi quella che andrà in scena al Wta di Stoccarda, storico appuntamento tedesco sulla terra rossa. Nella parte alta del tabellone si affronteranno Naomi Osaka e Anett Kontaveit, mentre nella parte bassa tabellone ci sarà il face to face tra Petra Kvitova e Kiki Bertens.

La due volte vincitrice di Wimbledon ha inaugurato il programma odierno, battendo in tre sofferti set la lettone Sevatova con il punteggio di 6-2, 2-6, 6-3. Meno problemi per la sua avversaria di domani, che ha eliminato la padrona di casa Angelique Kerber in due set (6-3, 6-4).

Vittoria solo al tie-break del terzo per Naomi Osaka contro la croata Donna Vekic nel match dei quarti che ha visto opposte le più giovani giocatrici rimaste nel seeding. Alla fine la spunta la giapponese (6-3, 4-6, 7-6), che troverà in semifinale l’estone Kontaveit.

La vincitrice del Roland Garros 2017 ha piegato in rimonta Victoria Azarenka, grazie ad un terzo set letteralmente dominato per colpa dei problemi fisici della bielorussa, costretta al ritiro (5-7, 7-5, 3-0).

SportFace