[the_ad id=”10725″]
Maria Sharapova continua a vincere. La tennista russa supera la sua connazionale Ekaterina Makarova e si qualifica per i quarti di finale del torneo Wta di Pechino (Cina, cemento). Si tratta dell’ottava vittoria in altrettanti scontri diretti per la siberiana che però ha dovuto faticare per avere la meglio della Makarova.
ASCESA – Primo set in cui la Sharapova è senza dubbio partita meglio, ma di fatto il servizio non è stato un fattore visti i sette break in dieci games totali, alla fine Maria ha chiuso la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4. La reazione della Makarova non si è fatta attendere e la tennista nativa di Mosca si è portata immediatamente sul 4-1 e servizio prima di perdere uno dei due break di vantaggio, ma amministrando bene e pareggiando i conti: un set pari. Nel parziale decisivo la Sharapova si scatena e decide che è ora di chiudere la contesa: non c’è partita nel terzo set, Maria domina in lungo e in largo e chiude con il punteggio di 6-4 4-6 6-1. Con questo successo la Sharapova continua la sua ascesa nel ranking visto che sale virtualmente al numero ottantasei del ranking Wta.
KVITOVA E HALEP – Vittorie agevoli per Petra Kvitova e Simona Halep: la ceca ha battuto con un doppio 6-4 la statunitense Varvara Lepchenko in un match che ha sempre visto in controllo la testa di serie numero due che dunque accede ai quarti dove affronterà la danese Caroline Wozniacki. Nei quarti di finale Maria Sharapova invece se la vedrà con Simona Halep in una partita che rievoca il meraviglioso match del primo turno degli Us Open. La romena ha approfittato del ritiro della slovacca Magdalena Rybarikova quando lo score era sul 6-1 2-1 in favore della tennista di Costanza.
GLI ALTRI RISULTATI – Supera il secondo turno anche Karolina Pliskova che batte 6-4 6-4 Andrea Petkovic, vittoria agevole per la ceca Barbora Strycova, che dopo aver approfittato del ritiro della Muguruza, ha sconfitto la tedesca Julia Goerges per 6-4 6-2. Si ritira Coco Vandeweghe quando era sotto nel punteggio per 6-3 2-0 contro Daria Gavrilova mentre Daria Kasatkina regola la spagnola Lara Arruabarrena per 6-4 7-5.