In Evidenza

Wta Lione 2021: Giorgi sconfitta in due set, Tauson stacca il pass per la semifinale

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Clara Tauson è la prima semifinalista del Wta di Lione 2021. La giovane danese ha travolto con il punteggio di 6-3 6-1 Camila Giorgi nel match valevole per i quarti di finale. Giornata da dimenticare per l’azzurra, in difficoltà fin dal primo game e mai capace di contrastare in maniera efficace il tennis della sua avversaria. Solida sia al servizio che in risposta, Tauson ha trionfato dopo un’ora e dodici minuti di match, approdando in semifinale.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

CRONACA – Pronti, partenza, via e subito un turno di battuta complicato per l’azzurra, costretta ad annullare quattro palle break. Purtroppo per il break è solo questione di tempo, dato che nel turno di risposta seguente la danese le strappa la battuta. Fortunatamente Camila accorcia le distanze grazie ad un passaggio a vuoto della sua avversaria, che subisce il controbreak da 30-0. Il set, però, vede una sola protagonista che corrisponde al nome di Clara Tauson, la quale sale in cattedra e fa suo il parziale per 6-3.

Nella seconda frazione il copione non cambia ed è ancora la giovane danese ad essere padrona del campo. Giorgi riesce solamente a tenere il servizio in apertura grazie ad un’elevata quantità di prime di servizio, prima di cedere il passo alla sua avversaria. Tauson domina infatti gli scambi grazie a delle risposte profonde o a dei servizi efficaci. Il 6-1 finale non è altro che lo specchio di quanto visto in campo. Un giovane prodigio proveniente dalla Danimarca si sta facendo conoscere a livello Wta. Purtroppo oggi è stata Camila Giorgi a farne le spese.

SportFace