Tennis

Wta Indian Wells 2018: Venus vince il derby di casa Williams

Venus Williams - Foto Ray Giubilo

Venus Williams vince il derby contro Serena e approda agli ottavi di finale del torneo WTA di Indian Wells. Con il punteggio di 6-3 6-4 la maggiore delle sorelle Williams fa suo il ventinovesimo scontro diretto a livello professionistico contro la sorella.

CRONACA – Ad inizio match entrambe soffrono sul servizio, Venus nel game d’apertura annulla una palla break e Serena in quello successivo ne fronteggia con successo tre. Il primo break della serata arriva nel sesto gioco, lo mette a segno Venus a zero. La maggiore delle sorelle amministra il margine e vince il set per 6-3.

Il secondo parziale in apertura sembra segnare la resa definitiva di un’irriconoscibile Serena Williams. Un break a trenta e uno strappato ai vantaggi proiettano Venus sul 3-0. Serena recupera nel quarto game uno dei due break di ritardo ma nel giro di pochi minuti torna a concedere alla rivale. Il punteggio finale rispecchia il giusto andamento dell’incontro ed è 6-3 6-4.

Agli ottavi di finale Venus Williams affronterà Sevastova che nel suo match di terzo round ha avuto ragione di Goerges per 6-3 6-3.

SportFace