Sportface TVOriginals
Tennis

Wta Finals Riyadh 2024: Rybakina ritrova sé stessa e batte una Sabalenka già sicura del primo posto

Elena Rybakina
MIAMI GARDENS, FLORIDA - MARCH 25: Elena Rybakina of Kazakhstan in action against of the United States in the fourth round on Day 10 of the Miami Open Presented by Itau at Hard Rock Stadium on March 25, 2024 in Miami Gardens, Florida (Photo by Alberto E. Tamargo/Sipa USA)

Ruggito finale di Elena Rybakina nella sua ultima gara stagionale. Nella terza e ultima giornata delle Wta Finals di Riyadh 2024 per quanto riguarda il Purple Group, la kazaka ha infatti superato la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka con il punteggio di 6-4 3-6 6-1 in un’ora e 41 minuti di gioco. Risposta importante dunque per la nativa di Mosca, già eliminata dopo le due sconfitte contro Paolini e Zheng, ma che prima delle Finals era lontana dai campi da gioco da oltre due mesi a causa di problemi personali.

RISULTATI E CLASSIFICHE WTA FINALS RIYADH

Primo set che inizia con svariati break da una parte e dall’altra, poi Rybakina trova quello decisivo e si porta a casa il parziale. Nel secondo arriva la reazione della bielorussa, che però scompare nell’ultimo e decisivo set sotto i colpi della sua avversaria. Sabalenka era però già sicura di qualificarsi come prima del girone in virtù delle vittorie per due set a zero contro Zheng e Paolini, e ora attende di conoscere il nome della sua avversaria in semifinale, molto probabilmente Iga Swiatek.

Change privacy settings
×