
Marketa Vondrousova - Foto Ray Giubilo
A due anni dal successo di Wimbledon, Marketa Vondrousova è tornata a sollevare un trofeo: battuta in finale al WTA 500 di Berlino la cinese Wang Xinyu.
Marketa Vondrousova è tornata a sollevare un trofeo due anni dopo il successo di Wimbledon. E lo ha fatto al WTA 500 di Berlino sconfiggendo in tre set la tennista cinese Wang Xinyu (49^ WTA) 7-6 (10) 4-6 6-2.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
La 26enne ceca, che si è aggiudicata il terzo successo personale in carriera, non disputava una finale proprio dal successo di Wimbledon e si è ripetuta proprio sull’erba.
Il match
E’ stata un sfida in cui entrambe le tenniste si sono date battaglia, in cui la Vondrousova ha fatto valere la sua esperienza rispetto alla 24enne cinese, diventata nella parte finale del match molto fallosa, fino a essere travolta dalla potenza del servizio della rivale.

Rome, Italy, May 13, 2023, Tennis Internationals
Internazionali BNL d’Italia (day6)
Image shows:
Xiyu Wang (CHN) against Taylor Townsend (USA)
LiveMedia – World Copyright
Wang lascerà Berlino eguagliando il suo best ranking alla posizione numero 32, mentre la vincitrice si appresta a fare un salto di oltre 90 posizioni, che le consentirà di rientrare nella top 100, alla posizione numero 73, dalla 164 in cui si trovava dopo la lunga inattività.