In Evidenza

Wta 500 Eastbourne 2022, Camila Giorgi non brilla ma supera in due set Marino: è al terzo turno

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Esordio vincente per Camila Giorgi nel Wta 500 di Eastbourne 2022. La tennista azzurra, numero 26 del ranking mondiale, quest’oggi ha avuto la meglio nel suo match di secondo turno su Rebecca Marino, lucky loser, con il punteggio di 7-5 6-3. Un match dal livello piuttosto modesto, in cui entrambe le giocatrici hanno commesso molti errori, e in cui alla fine è riuscito fortunatamente ad uscir fuori il maggior talento dell’azzurra. Ora Camila dovrà vedersela al terzo turno contro Garbine Muguruza.

PRIMO SET

La prima frazione dell’incontro è la solita montagna russa di emozioni. L’azzurra parte bene, portandosi subito avanti di un break, ma questo si rivela essere un semplice fuoco di paglia, perchè la Marino infila quattro games di fila e si porta sul 4-2. I ribaltamenti di fronte però continuano, Camila piazza a sua volta due games consecutivi e compie l’aggancio sul 4-4, salvo poi subire un altro break e concedere alla tennista canadese di poter servire per vincere il parziale. La numero 107 del ranking trema nel momento decisivo, Camila riesce invece a giocare tre ottimi games, probabilmente i migliori della sua partita, e chiude sul 7-5 vincendo quattro punti di fila nel dodicesimo game.

SECONDO SET

A scattare meglio dai blocchi nel secondo set è invece la Marino, che sfruttando anche un mini momento di blackout della nostra tennista si porta rapidamente avanti sul 2-0 con anche due occasioni per il doppio break di vantaggio. A questo punto Camila è brava a lottare ed uscire vincitrice dal suo turno di battuta, e con la riacquisita fiducia mette a segno un parziale di quattro games a zero, portandosi avanti per 7-5 4-2. L’altalena continua fino al termine del match, i break diventano addirittura cinque consecutivi, con la Giorgi che riesce a strappare il servizio a zero nel decimo game per il 7-5 6-4 finale.

SportFace