Tennis

WTA 1000 Miami, Collins compie l’impresa: battuta in due set la francese Garcia

Danielle Collins
Danielle Collins - Foto LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Colpo di scena ai WTA 1000 di Miami. Nei quarti di finale la statunitense padrona di casa Danielle Collins (n°53) batte la più quotata Caroline Garcia (n°27) in due set col risultato di 6-3 6-2. La due volte campionessa WTA ha saputo ribaltare i pronostici con un’ottima prova contro un avversario di livello quale è la francese.

Il primo set tra le due tenniste è combattuto, ma solo fino al sesto game, dove sul parziale di 3 a 3, Collins ha tirato fuori tutto il suo arsenale creato non poche difficoltà alla francese Garcia che si è dovuta arrendere.

Nel secondo set invece parte subito forte la francese, vincitrice di ben 12 titoli WTA, che cerca di portare il risultato dalla sua dimostrando di essersi ripresa. La sua è però solo una fiammata, Collins ha più benzina nel serbatoio e mette la freccia indirizzando nuovamente il match dalla sua parte. Gli ultimi tre game sono combattutissimi con Garcia che lotta con i denti stretti per cercare di recuperare quanto possibile, ma Danielle Collins archivia la pratica per il definitivo 6-2.

La statunitense accede quindi alle semifinali, dove incontrerà la vincente tra Ekaterina Alexandronova (n°14) e la connazionale Jessica Pegula (n°5).

SportFace