Sportface TVOriginals
Tennis

Wimbledon 2024, Sinner vola ai quarti: “Sono contento. Sorridere in campo la cosa più importante”

Jannik Sinner
Jannik Sinner of Italy in the first round of the Wimbledon tennis mens singles championships held at the All England Lawn Tennis & Croquet Club. Featuring: Jannik Sinner Where: London, United Kingdom When: 08 Jul 2024 Credit: Ray Tang/INSTARimages **STRICTLY EDITORIAL USE ONLY**

“E’ stato un match difficile, ho dovuto salvare dei set point, sono contento di aver vinto in tre set: c’è stata un’atmosfera incredibile, grazie a tutti”. Lo ha detto Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria in tre set contro Ben Shelton negli ottavi di finale di Wimbledon 2024: “Con il team ci divertiamo tanto anche quando lavoriamo, lavoriamo per questi momenti. E noi giocatori vogliamo fare anche spettacolo per il pubblico, quando la partita è bella tutti si divertono. Sorridere in campo è la cosa più importante”.

Sul tweener spettacolare: “Non so cosa dire”, e ha poi riso imbarazzato. Infine, sul prossimo avversario: “Dimitrov o Medvedev? Sarà una bella partita in ogni caso, un onore e un privilegio giocare nei quarti su questo campo. Ci vediamo presto”.

Sinner si è poi presentato in conferenza stampa e Supertennis ha riportato il meglio delle sue parole: “Io e Jasmine… è storico, ma speriamo di essere in tre, domani abbiamo un’altra possibilità con Lorenzo. Siamo tutti contenti, Jas sta facendo un’ottima stagione, Lorenzo ha alzato di nuovo il livello, Matteo sta tornando e tutti gli altri stanno vivendo un momento ottimo. Il tennis italiano è in buone mani”.

Sulla sfida contro Medvedev: “Sarà una partita difficile, lui sta giocando bene su erba. Sta servendo e sta rispondendo bene e ha la capacità di tenere la palla sempre bassa. Domani dovrò capire come impostare il gioco”. Infine, sul cammino verso la finale: “Non è il momento di pensare a quello che potrebbe accadere più avanti. Sono focalizzato solo su martedì. Devo farmi trovare pronto anche perché siamo su una superficie difficile e diversa dalle altre su cui ho vinto”.

Change privacy settings
×