Sportface TVOriginals
Tennis

Wimbledon 2024: Emma Navarro elimina Coco Gauff, Raducanu si ferma in ottavi

Emma Navarro
Emma Navarro of the United States plays in the second round of the Wimbledon tennis ladies singles championships held at the All England Lawn Tennis & Croquet Club. . Featuring: Emma Navarro of the United States Where: London, London, United Kingdom When: 03 Jul 2024 Credit: Ray Tang/INSTARimages **STRICTLY EDITORIAL USE ONLY**

E’ una parte bassa del tabellone ‘wide open’, completamente aperta, direbbero i madrelingua inglesi. Dopo Aryna Sabalenka, costretta al forfait prima dell’inizio del torneo, esce di scena l’altra testa di serie alta, ovvero la numero 2 Coco Gauff. A estromettere dal torneo l’ultima vincitrice di Wimbledon è la connazionale Emma Navarro, che con il suo gioco magari non appariscente, ma molto pulito e di pregevole fattura si impone con il punteggio di 6-4 6-3. Sarà lei, quindi, la prossima avversaria di Jasmine Paolini.

Sognava il Regno Unito, invece la corsa di Emma Raducanu si è fermata negli ottavi al cospetto della sorpresa del torneo, la qualificata neozelandese Lulu Sun, n°123 del mondo. Una partita giocata magnificamente da quest’ultima, che poi nel terzo set ha anche aprofittato di un’avversaria non in ottime condizioni fisiche come d’altronde spesso le accade. 6-2 5-7 6-2 lo score finale per Sun, che ora sogna la semifinale: c’è da superare lo scoglio Donna Vekic, che in un match sospeso ben quattro volte per pioggia è riuscita ad avere la meglio per 6-2 1-6 6-4 su Paula Badosa.

Change privacy settings
×