Tennis

Wimbledon 2017, Lorenzi batte Zeballos in quattro set dopo l’interruzione per oscurità

Paolo Lorenzi - Foto Ray Giubilo

Ottima prova di Paolo Lorenzi che regola Zeballos per 3 set ad 1 al primo turno di Wimbledon 2017. Una partita terminata sospesa nella giornata di martedì e ripresa mercoledì con il giocatore senese che si trovava avanti due set ad uno e 2-2 nel quarto parziale. Un set durato 1:04 circa che vede il numero 2 di Italia imporsi per 7-5 sull’argentino.

LA CRONACA – Match pieno di alti e bassi quello vinto da Lorenzi, che dopo essere stato sotto di un break sul 4-2 riesce a recuperare il match con un break decisivo sul 5-5. L’argentino subisce infatti un passaggio a vuoto sul 4-2 in suo favore, che faceva presupporre un probabile 5º set.  Sul 6-5 i favore in suo favore, Lorenzi spreca due match point, salvo poi riuscire finalmente a chiudere alla terza palla del match valida.

IL PROSSIMO MATCH – L’azzurro se la vedrà adesso con lo statunitense classe 96’ Jared Donaldson, astro nascente del tennis americano che occupa attualmente la posizione numero 67 del ranking ATP. Lorenzi però, dal canto suo, ha un’enorme esperienza alle spalle e proprio in virtù di ciò ha delle ottime possibilità di vittoria. Ottimo inizio dunque per il tennis italiano sull’erba londinese, che dopo le ottime prestazione di Bolelli, Fognini e Seppi, vede anche un buon Paolo Lorenzi approdare al 2º turno.

SportFace