Tennis

US Open 2023, Zverev al terzo turno: “L’anno prossimo potrò impensierire Alcaraz e Djokovic”

Alexander Zverev
Alexander Zverev - Foto Ray Giubilo

Alexander Zverev affronta con fiducia il terzo turno degli Us Open 2023 e il proseguo del lento percorso di recupero ai massimi livelli dopo il grave infortunio dello scorso anno. Il tedesco ha battuto il connazionale Daniel Altmaier e adesso si giocherà un posto negli ottavi di finale dello Slam statunitense contro Grigor Dimitrov. I precedenti vedono Zverev in vantaggio per 5-1. Proprio sul suo prossimo avversario “Sasha” spende parole importanti: “Sono stupito che non abbia mai raggiunto una finale Slam, se ha battuto in tre set Murray oggi vuol dire che sta giocando davvero bene – afferma Zverev – Ha delle capacità incredibili, è anche vero che si è trovato davanti i Big 3 al loro meglio e poi altri giocatori come me o Tsitsipas che forse sono stati più costanti di lui come rendimento.”

Sulla partita di oggi contro Altmaier: “Sono contento per come sono riuscito a gestire la situazione, il mio avversario è molto bravo nel far giocare male gli altri come è successo anche a Sinner a Parigi – prosegue il tedesco, numero 12 del mondo – Io devo ancora lavorare su tante cose per tornare al mio miglior livello, ma vincere quando non si gioca bene è molto importante ed è quello che differenzia i giocatori. Alla fine comunque ho terminato con un miglior feeling rispetto al resto della partita.”

Infine Zverev si lancia in una previsione e spiega anche i suoi motivi: “Al momento non posso, ma l’anno prossimo potrò giocarmela con Alcaraz e Djokovic e impensierirli. Sto facendo un percorso per arrivare al mio massimo livello, ma ci sono comunque tanti altri giocatori che possono rompere questo dualismo e daranno il massimo per riuscirci. Capisco che i media cerchino sempre le storie e le rivalità, ma è irrispettoso verso gli altri credere che siano già in finale.”

SportFace