[the_ad id=”10725″]
Niente da fare per Camila Giorgi, sconfitta nel secondo turno del WTA di S-Hertogenbosch (Erba, Olanda) dalla tedesca Carina Witthoeft con il punteggio di 7-6 6-3. Dopo un primo set molto equilibrato, nel secondo parziale la marchigiana ha pagato un passaggio a vuoto nell’ottavo gioco.
In avvio di match la Giorgi sembra riuscire a mettere in difficoltà l’avversaria, che concede una palla break subito nel secondo gioco, riuscendo però ad annullarla. Tutta la partita viene caratterizzata da scambi lunghi e discese a rete praticamente assenti, di certo un dato non usuale per le partite sull’erba. Il primo set vive uno dei suoi momenti più caldi nell’undicesimo gioco: Giorgi, al servizio sul 5-5, annulla ben cinque palle break e alla fine tiene la battuta dopo un game da 15 minuti. Inevitabile l’epilogo al tiebreak, dove l’azzurra parte bene andando avanti di un minibreak sul 4-3. All’improvviso però tre punti consecutivi consegnano di fatto alla Witthoeft il primo set per 7-6(5).
Nel secondo parziale gli scambi si accorciano e la Giorgi si trova sempre ad inseguire una Witthoeft che non concede opportunità di break. Nell’ottavo gioco il passaggio a vuoto decisivo di Camila, che cede a zero la battuta e manda la tedesca a servire per il match sul 5-3. La teutonica non trema e così chiude dopo un’ora e 43 minuti.
Adesso per lei la vincente tra Kontaveit e Flipkens, che si sfideranno nel corso della giornata. Per la Giorgi invece, alla prima sconfitta nel torneo olandese vinto nel 2015, obiettivo puntato verso l’All England Club di Londra, dove lunedì 3 luglio inizia il torneo di Wimbledon.