Tennis

Tennis, Wta Nanchang: pioggia ancora protagonista, quarti non completati

Francesca Schiavone - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Al torneo Wta International di Nanchang la pioggia si rende ancora protagonista. Si dovevano giocare gli ultimi quattro secondi turni che avrebbero delineato il quadro dei quarti di finale. Si sono completati solo tre match su quattro a causa dell’instabilità metereologica che si sta abbattendo sulla città cinese e più in generale nella parte sud del paese (con la paura del tifone Nida che sta animando le giornate nella Cina meridionale).

Tornando al tennis giocato, si qualifica per i quarti la giapponese Misa Eguchi che sconfigge in due set (6-4 6-2) la cinese Lin Zhu. Ai quarti di finale per lei ci sarà la cinese Fangzhou Lin che ha battuto 6-4 6-3 la coreana Su Jeong Jang confermando la vittoria di quest’anno quando battè la stessa coreana per 6-2 6-0 in un torneo minore a Quanzhou.

L’altra vittoria la fa registrare Ying-Ying Duan che batte, in uno degli ennesimi derby del torneo, la connazionale e testa di serie numero 8 Xinyun Han. Match molto duro chiuso con il punteggio di 3-6 6-4 6-2 in favore della Duan dopo due ore e venti di incontro. Non riesce a disputare il suo match la giapponese Kurumi Nara, unica testa di serie rimasta nella parte bassa del tabellone (la numero 2), che affrontava la giocatrice di Taipei Kai-Chen Chang.

Match rinviato a domani con la vincitrice costretta al doppio turno in quanto domani è giornata di quarti di finale: terzo match sul campo centrale a partire dalle 10:00 ore italiane (16:00 locali) sarà quello della nostra Francesca Schiavone impegnata contro la giapponese Risa Ozaki.

SportFace