[the_ad id=”10725″]
Petra Kvitova si impone per 6-4 6-2 nella finale del Masters B su Elina Svitolina, mettendo in bacheca il suo secondo titolo del 2016 dopo la finale vinta a Wuhan (quando superò Dominika Cibulkova).
Oggi la ceca si presentava sicuramente come favorita, in sei precedenti infatti la Svitolina è stata capace di vincere solo una volta contro la Kvitova, nel loro primo confronto al Masters di Cincinnati 2014. Da allora, ben cinque vittorie di fila per la due volte campionessa di Wimbledon, che in cinque confronti ha concesso solamente un set alla ventiduenne di Odessa.
La partita odierna è stata abbastanza combattuta, specie nel primo parziale, quattro i break totali, uno per l’ucraina (unica a strappare il servizio alla Kvitova in tutto il torneo) e due per la ceca.
Nel secondo set la ventiduenne riesce nuovamente nell’impresa di brekkare la n°13 mondiale (salirà al n°11 da Lunedì), ma a sua volta viene superata sul proprio servizio per ben tre volte.
In appena un’ora e dieci minuti quindi Petra Kvitova vince il secondo titolo stagionale e si impone 6-4 6-2 su un’Elina Svitolina che ha cercato di fare il possibile, ma oggi aveva di fronte un’avversaria di tutt’altro livello.
Oggi per la ceca due i dati fondamentali: l’85% di punti messi a referto con la prima in campo e ben il 75% di quelli vinti in risposta sulla seconda della Svitolina, che non ha servito oltre il 64% di prime.
La Kvitova è apparsa in un ottimo stato di forma e questo fa ben sperare per la Repubblica Ceca in vista della finale di Fed Cup, dove probabilmente sarà una delle maggiori protagoniste.
Risultato
P.Kvitova b. E.Svitolina 6-4 6-2