[the_ad id=”10725″]
Rafael Nadal e David Goffin raggiungono le semifinali dei Mubadala World Championships, il ricco torneo di esibizione che ha preso il via ad Abu Dhabi, inaugurando la stagione 2017 del circuito ATP. Lo spagnolo ha sconfitto agevolmente Tomas Berdych (6-0, 6-4), mostrando già una discreta condizione di forma, dopo i problemi che lo hanno costretto a rinunciare alla parte finale del 2016.
Più semplice del previsto anche il compito di David Goffin, che ha avuto la meglio per 7-6 (2), 6-4 su un falloso Jo Wilfried Tsonga. Domani pomeriggio entreranno in gioco anche Milos Raonic ed Andy Murray, di diritto già in semifinale vista la posizione occupata nel ranking mondiale (rispettivamente numero 3 e 1).
Nella prima semifinale (ore 14 italiane), lo scozzese affronterà Goffin, contro il quale non ha mai perso un set in 5 precedenti (escluso il forfait pre-match di Murray a Roma nel 2015). Poco equilibrato anche l’head to head tra Nadal e Raonic, protagonisti della seconda semifinale (in campo non prima delle 15:30). Il maiorchino ha vinto 7 volte su 8 (l’ultima proprio lo scorso anno ad Abu Dhabi), perdendo solo il quarto di finale di Indian Wells nel 2015.
Il torneo è trasmesso in esclusiva su Sky Sport 1.