Tennis

Tennis, Coppa Davis: Fognini salta la sfida contro il Belgio

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini salterà la sfida di Coppa Davis che vedrà l’Italia contrapposta il Belgio al Spiroudome di Charleroi nei quarti di finale del World Group 2017. L’azzurro, salito numero 28 al mondo dopo la semifinale conquistata a Miami, non prenderà parte alla sfida a causa di un problema al gomito che preoccupava tutta la squadra da qualche giorno.

Al suo posto Corrado Barazzutti ha convocato Alessandro Giannessi che era stato chiamato come quinto uomo della spedizione azzurra. Il capitano di Coppa Davis della nazionale italiana aveva fatto sapere che la decisione sarebbe stata presa da Fognini: “Siamo aspettando notizie da Fabio Fognini per conoscere quali sono le sue condizioni e capire se potrà raggiungerci o meno qui a Charleroi“.

Barazzutti aveva anche chiarito la situazione e la convocazione di Giannessi: “Fabio si sta portando dietro un problema al polso e al piede da qualche settimana e a Miami la situazione purtroppo è peggiorata. Giannessi è venuti con noi come quinto giocatore come già accaduto al primo turno nella trasferta in Argentina. Se Fabio non dovesse farcela farà parte del quartetto da schierare contro il Belgio“.

La cerimonia ufficiale del sorteggio per la sfida sarà effettuato giovedì 6 aprile alle ore 13. Venerdì 7 aprile inizieranno i match tra Italia e Belgio con Andreas Seppi e Paolo Lorenzi che saranno, molto probabilmente, i due singolaristi della sfida con Simone Bolelli che invece prenderà parte al doppio.

 

SportFace