
Jasmine Paolini - Foto Oscar J Barroso/DPPI / IPA Sport 2 / IPA
Jasmine Paolini, sempre prima tra le italiane, si riprende la quarta posizione nel ranking Wta, con 3 punti di vantaggio sulla cinese Zheng. Sul podio Sabalenka, Gauff e Pegula.
Jasmine Paolini, prima tra le italiane, guadagna una posizione e si riprende la quarto gradino nel ranking Wta, con 3 punti di vantaggio sulla cinese Zheng appena scavalcata.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Anche questa settimana sono due le azzurre tra le prime cento tenniste al mondo. Scivola due passi indietro Lucia Bronzetti, numero 61, mentre perde diciotto posizioni Elisabetta Cocciaretto, ora n.122.
Al comando c’è sempre Aryna Sabalenka, per la trentaseiesima settimana consecutiva (la 44esima complessiva). La 27enne di Minsk, semifinalista a Berlino, vede salire a 3.741 punti il vantaggio sulla statunitense Coco Gauff. Sul terzo gradino del podio c’è Jessica Pegula, staccata di 1.851 punti dalla connazionale.

Classifica Top 10
1. Sabalenka, Aryna (Blr) 11.640 (0)
2. Gauff, Coco (Usa) 7.899 (0)
3. Pegula, Jessica (Usa) 6.048 (0)
4. Paolini, Jasmine (Ita) 4.806 (+1)
5. Zheng, Qinwen (Chi) 4.803 (-1)
6. Keys. Madison (Usa) 4.669 (0)
7. Andreeva, Mirra (Rus) 4.636 (0)
8. Swiatek, Iga (Pol) 4.618 (0)
9. Badosa, Paula (Spa) 3.727 (+1)
10. Navarro, Emma (Usa) 3.697 (-1)