La finale del singolare femminile degli Australian Open di tennis (Melbourne, cemento) sarà tra la statunitense Serena Williams e la tedesca Angelique Kerber. La numero uno del mondo si è sbarazzata in due set della polacca Agnieszka Radwanska, la Kerber invece ha battuto la sorpresa del torneo, la britannica Johanna Konta sempre in due parziali.
Nulla ha potuto Agnieszka Radwanska (numero quattro del ranking) contro questa Serena Williams, la tennista di Cracovia perde la nona partita in altrettanti precedenti e lo fa anche in maniera abbastanza netta. Incredibile il primo set della statunitense che in venti minuti esatti ha sfoderato e sciorinato tutto il suo repertorio, lasciando solamente sette punti alla sua avversaria e infliggendole un 6-0 senza possibilità di replica. Nel secondo set la partita si è fatta più equilibrata, ma sul 4-4 è arrivata la zampata vincente della Williams che ha così suggellato la finale numero sette a Melbourne, la numero ventisei contando tutti gli slam.Â
Serena che se la vedrà con una new entry a questi livelli, ovvero Angelique Kerber che trova la sua prima finale a livello slam e lo fa battendo la sorpresa di questo torneo, la britannica Johanna Konta. La teutonica inizia la partita totalmente bloccata dalla tensione e in pochi minuti si ritrova sotto 0-4. Qui comincia totalmente un altro match e la Kerber ribalta la prima frazione di gioco, chiudendola per 7-5 e successivamente sulle ali dell’entusiasmo vince anche il secondo set per 6-2. Con questo risultato la tedesca eguaglia il best ranking, lunedì prossimo sarà infatti numero quattro del mondo. Adesso per entrare nella storia di questo sport, le serve un’impresa.