[the_ad id=”10725″]
Nella prima semifinale odierna Novak Djokovic (n°2) va ad un passo dal baratro ma si salva, vincendo in rimonta contro Fernando Verdasco per 4-6 7-6(7) 6-3. In particolare nel tie-break del secondo parziale Verdasco si è trovato avanti per 6-3, ma non è riuscito a concretizzare nessuno dei cinque match-point a sua disposizione, scagliando in tribuna una tremenda stecca con il dritto sul primo di essi. Poi, pian piano, “Nole” è riuscito a ritrovare continuità e a chiudere i conti nel terzo set. È comunque un Djokovic nel complesso abbastanza impreciso e lontano da quello che lo scorso anno su questi campi polverizzò Nadal in finale, lasciandogli appena tre game.
L’avversario di Djokovic domani sarà Andy Murray, oggi nell’altra semifinale in pieno controllo del “solito” Thomas Berdych (n°3) e vincitore per 6-3 6-4 in un’ora e quaranta minuti. Per il numero uno del mondo è l’ennesima vittoria di fila a livello atp, una striscia che potrebbe con la finale di domani coronare un doppio traguardo: il primo titolo stagionale e la trentesima vittoria di fila per il ventinovenne di Dunblane.
Nel torneo di Chennai invece si sono svolti oggi i quarti di finale. Dudi Sela (n°96 atp) compie l’impresa del giorno eliminando in due set Albert Ramos-Vinolas(n°3) per 7-5 6-4 e raggiunge una inedita semifinale con Daniil Medvedev (n°99 atp) che oggi ha superato 6-1 6-4 il qualificato slovacco Jozef Kovalik. Nella seconda semifinale si affronteranno invece le uniche due teste di serie rimaste in gara: Benoit Paire (n°5) ha infatti lasciato le briciole ad Ajlaz Bedene (6-3 6-0 per il francese) e se la vedrà con Roberto Bautista Agut, che oggi ha recuperato un set di svantaggio a Mikhail Youzhny, 2-6 6-4 6-4 lo score finale. Nei precedenti tra Bautista e Paire lo spagnolo è in vantaggio per ben sette a zero.
Risultati
Doha
(1)N.Djokovic b. F.Verdasco 4-6 7-6(7) 6-3
(2)A.Murray b. (3)T.Berdych 6-3 6-4
Chennai
D.Sela b. A.Ramos-Vinolas 7-5 6-4
D.Medvedev b. (q)J.Kovalik 6-1 6-4
(5)B.Paire b. A.Bedene (6-3 6-0)
(2)R.Bautista Agut b. M.Youzhny 2-6 6-4 6-4