Sportface TVOriginals
Tennis

Sinner ai quarti a Cincinnati, Nardi ko con Alcaraz

Roma, Primo allenamento per Jannik Sinner, al rientro dopo la squalifica, agli Internazionali di Tennis di Roma
Rome italy 05.05.2025: First training session for Jannik Sinner, back after disqualification, at the 2025 Rome International Tennis Championships.

L’azzurro n.1 al mondo supera Mannarino dopo lo stop per pioggia: ora sfida Auger-Aliassime. Fuori Nardi, battuto dal n.2 del ranking.

Jannik Sinner continua la sua corsa al “Cincinnati Open”, ATP Masters 1000 sul cemento dell’Ohio. Il numero uno del mondo e del seeding ha battuto agli ottavi il francese Adrian Mannarino (n.89 ATP, dalle qualificazioni) con il punteggio di 6-4 7-6(4). Match interrotto sul 6-4 1-2 per pioggia e ripreso dopo circa tre ore, con l’altoatesino bravo a gestire i momenti chiave.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

“Affrontarlo non è mai semplice, le sue traiettorie sono basse e serve molto bene da sinistra – ha spiegato Sinner – Ho cambiato posizione in risposta per metterlo a disagio. Ora è importante recuperare energie, domani si torna subito in campo”.

Ai quarti Sinner troverà il canadese Felix Auger-Aliassime, vittorioso 6-4 6-3 sul francese Benjamin Bonzi.

Super Alcaraz, niente da fare per Nardi

Niente da fare invece per Luca Nardi: il 22enne di Pesaro, ripescato come lucky loser, si è arreso 6-1 6-4 allo spagnolo Carlos Alcaraz (n.2 ATP), che affronterà Andrey Rublev nei quarti.

Carlos Alcaraz

Tennis Monte Carlo Rolex Masters, ATP 1000, Carlos Alcaraz, 13 Aprile, 2025. Foto Felice Calabro’

Nella giornata di ieri eliminato anche Taylor Fritz (n.4 ATP), battuto da Terence Atmane in rimonta (3-6 7-5 6-3). Avanza Alexander Zverev (n.3), beneficiario del ritiro di Karen Khachanov sul 7-5 3-0 per il tedesco.

Oggi pomeriggio il Centrale di Cincinnati parlerà italiano: alle 17 Jasmine Paolini sfiderà Barbora Krejcikova e, a seguire, il quarto di finale Sinner–Auger-Aliassime.

Change privacy settings
×