Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Roland Garros 2024, Alcaraz: “In allenamento non sento dolore. Nadal? Non volevo sfidarlo al primo turno”

Carlos Alcaraz
MIAMI GARDENS, FLORIDA - MARCH 19: Carlos Alcaraz of Spain speaks to the media during the 2024 Miami Open presented by Itaú at Hard Rock Stadium on March 19, 2024 in Miami Gardens, Florida. (Photo by JL/Sipa USA)

Carlos Alcaraz è intervenuto in conferenza stampa in vista del Roland Garros 2024, spiegando ciò che si aspetta dal torneo: “Arrivo qui con meno partite di quante avrei voluto. Mi sento meglio, dopo ogni allenamento miglioro e riesco a colpire senza dolore. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per recuperare dall’infortunio, aumentando gradualmente l’intensità: non vedo l’ora di scendere in campo. Mi sento fiducioso, non credo che avrò bisogno di tante partite per arrivare al 100%“.

Lo spagnolo ha poi parlato della ‘Last Dance’ del suo connazionale Rafa Nadal: “Sinceramente sono contento di non giocare contro di lui al primo turno. A un certo punto c’era il 50% di probabilità e ho detto grazie che sia finito contro Zverev. So che è un torneo speciale per lui ed è un peccato che lo giochi per l’ultima volta. So che tutto ha una fine, ma mi spiace vederlo ritirarsi“.

Infine, sugli altri rivali in tabellone: “Sinner sta vivendo una stagione fantastica e, per come la vedo io, non conta che sia reduce da un infortunio perché è in grado di giocare ad alto livello per vincere. Lo stesso vale per Djokovic e Nadal: magari non esprimeranno il loro miglior tennis, ma è uno Slam e giocheranno per vincere“.

Change privacy settings
×