In Evidenza

Roland Garros 2019: Federer supera l’ostacolo Otte in tre set

Roger Federer - Foto Adelchi Fioriti

Roger Federer batte Oscar Otte nel secondo turno del Roland Garros 2019. Nessun problema per il tennista elvetico numero 3 del seeding che come da pronostico sconfigge il tedesco in tre set. Un’ora e 37 minuti di gioco con i parziali di 6-4 6-3 6-4, un risultato che permette a Federer di accedere al terzo turno dove venerdì sfiderà Casper Ruud, reduce dalla vittoria sul romano Matteo Berrettini.

PROGRAMMAZIONE FEDERER-RUUD

LA CRONACA – Tanta lotta nei primi punti del match con un Federer che concede qualche punto di troppo nei propri turni di battuta. Ma per nove giochi di fila i due tennisti difendono il servizio senza alcun pericolo e senza regalare una palla break al proprio avversario. La chance per Federer arriva proprio nel momento decisivo del set con Otte al servizio sul 5-4. Due set-point sul 15-40 con l’elvetico che sfrutta un errore del tedesco e si aggiudica il primo parziale sul 6-4.

Andamento lineare anche nel secondo set dove solamente il quarto game termina ai vantaggi con Otte che difende la battuta per il 2-2. Ma è il tedesco a concedere il via libera a Federer nell’ottavo gioco con due possibilità di break sul 15-40. L’elvetico colpisce alla seconda chance e torna al servizio per chiudere il set, esattamente come accaduto nel primo set. Otte però non si dà per vinto e riesce a procurarsi due palle del controbreak. Ma il servizio di Federer è letale: game ai vantaggi e set-point a segno per il 6-3.

Nel terzo set è Otte ad andare vicino al break nel quarto game. Ma sul 15-40 il tedesco non riesce a sfruttare le due chance a disposizione cestinando così una grossa occasione per riaprire l’incontro. Federer non perdona e ancora una volta sorprende l’avversario nel suo ultimo turno di battuta strappando il break sul 4-4 (15-40). Chiusura dell’incontro al primo match point per il 6-4 con una meravigliosa palla corta.

RIVIVI IL LIVE DI FEDERER-OTTE

SportFace