Tennis

Roland Garros 2017, la ‘Decima’ di Rafael Nadal: le reazioni sui social

Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli

Rafael Nadal ha vinto il suo decimo titolo al Roland Garros, entrando sempre più nella leggenda del tennis e tornando a 3 Slam di distanza da Roger Federer che lo aveva staccato dopo la vittoria all’Australian Open di quest’anno. La vittoria netta su Stan Wawrinka in 3 set è la degna conclusione di un torneo praticamente perfetto per il maiorchino.

Tante le reazioni sui social network sia di chi fa parte del circuito che di altri sportivi, eccone alcune che abbiamo raccolto.

Iniziamo da Andy Roddick il più fantasioso che oltre alle congratulazioni (“Grande rispetto per Nadal, un piacere vederlo giocare”):

Si è anche lasciato affascinare dalla statistica dei soli 35 game persi in queste due settimane sui campi di terra rossa dello Slam di Parigi da Nadal (“Ha perso 35 game in tutto il torneo. Sono abbastanza sicuro di aver perso le chiavi della mia macchina quest’anno”):

Complimenti anche da parte di Patrick Mouratoglu:

e anche da due tenniste francesi, Kristina Mladenovic:

e Alizé Cornet:

Incredibile anche gli striscioni di festeggiamento che sono stati esposti sulle tribune del Philippe-Chatrier che è stata palcoscenico dell’impresa dello spagnolo:

Le ultime congratulazioni che vogliamo inserire sono quelle di un altro campionissimo, in questo caso del basket, spagnolo come Nadal, ovvero Pau Gasol:

SportFace