Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018, Travaglia supera Lopez-Perez e accede al secondo turno

Stefano Travaglia
Stefano Travaglia - Foto Ray Giubilo

Un ottimo Stefano Travaglia liquida la pratica Lopez-Perez in due set e accede al secondo turno delle qualificazioni per il main draw del Roland Garros 2018. 6-4 6-3 il risultato finale in suo favore, in un match sostanzialmente ben giocato, specie quando il servizio era in mano allo spagnolo. Qualcosa da rivedere, invece, nel proprio turno di battuta per l’azzurro, specie nel primo set: adesso sulla strada dell’italiano c’è Gulbis. Avanza al secondo turno anche Napolitano, che affronterà Kolar.

IL RACCONTO DEL MATCH – Inizio con scarsissima precisione al servizio per entrambi, visto che i primi game vedono continui break e controbreak: cinque game consecutivi con tre break per Travaglia, cosa che risulterà decisiva dal momento che l’azzurro comincia a non sbagliare più nel suo turno di battuta e va a prendersi il primo set col risultato di 6-4. Secondo set che inizia come era cominciato il primo, con un break e controbreak per parte, quindi si entra in una fase di equilibrio che viene rotta dall’azzurro, quando va a prendersi il break importantissimo che gli consente di portarsi sul 4-3 e poi sul 5-3 sfruttando il servizio che torna a essere quello di sempre. Lo spagnolo molla, probabilmente, psicologicamente e Travaglia vince il suo quarto game consecutivo chiudendo il set sul 6-3 e accedendo al secondo turno di questo tabellone di qualificazione, dove adesso affronterà Gulbis.

NAPOLITANO OK – Bene anche l’altro Stefano. Napolitano riesce a battere un altro spagnolo, Granollers-Puyol con un agevole 6-4 6-1 e affronterà Kolar nel secondo turno. L’azzurro è protagonista di un vero e proprio show nel secondo set, che domina letteralmente prendendo diversi break all’avversario e chiudendo la pratica nel momento decisivo. Sorride all’Italia, dunque, il primo turno.

SportFace