Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018, Napolitano: “Primo set strano, sono cresciuto alla distanza”

Stefano Napolitano - Foto Adelchi Fioriti

Stefano Napolitano ha battuto in due set lo spagnolo Granollers-Puyol col risultato di 6-4 6-1. Ecco le sue parole ai microfoni del direttore di Sportface Alessandro Nizegorodcew. Il tennista azzurro analizza così il match da poco concluso e valido per il primo turno delle qualificazioni al main draw del Roland Garros 2018: Primo set un po’ strano, sono partito con un po’ di fretta. Devo dire che lui mi ha dato una mano, in un momento in cui ero sotto sono riuscito a uscirne bene. Lui ha fatto un po’ di cavolate, mi ha rimesso in partita e nonostante un cattivo inizio ho trovato più confidenza e ho fatto bene“.

Quindi una battuta sul suo stato di forma e sul cambio di allenatore avvenuto da poco: “Ho un buon feeling con questo torneo, mi sento bene fisicamente. E’ un periodo più difficile rispetto all’inizio dell’anno, c’è da giocare punto per punto sperando di poterne giocare tante qui. Sono le prime volte che sono in campo con Fabio Colangelo. Con Cristian Brandi ho condiviso due anni e mezzo di alto livello, è un allenatore che ha investito tanto su me. Abbiamo preso strade diverse con lui, vediamo come va con Fabio”. Ecco di seguito l’intervista audio completa:

[spreaker type=player resource=”episode_id=14853817″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace