Prequalificazioni IBI 2017, Federica Di Sarra: “Non mi aspettavo di fare così bene qui” (VIDEO)

Federica Di Sarra - Prequalificazioni Internazionali BNL d'Italia 2016 - Foto Sportface

Federica Di Sarra, dopo aver vinto contro la prima testa di serie del tabellone femminile Jasmine Paolini, vince anche il suo quarto di finale contro Jessica Pieri ed accede alle semifinali delle Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia.

Federica, un’altra grande vittoria contra una delle giovani più promettenti del nostro tennis…
“Sì, diciamo che partivo leggermente favorita perché  l’anno scorso avevo vinto contro di lei, qui a Roma, ma in un anno le cose possono cambiare. Ho già fatto tre partite abbastanza lottate, e oggi, fisicamente, ero un po’ più stanca del solito; ho cercato ugualmente di fare il mio gioco, prendendo l’iniziativa, ed è andata bene”.

Sei stata eletta outsider del torneo anche per il tabellone che ti vedeva contro Jasmine Paolini, testa di serie n°1, eliminata anch’essa. Ti aspettavi di fare così bene quest’anno, qui al Foro Italico?
“Sinceramente no, speravo solo di divertirmi. Stavo giocando bene prima di venire qui, ma è normale che su questi campi le emozioni ci siano ad ogni partita. Con Jasmine ho fatto un cosiddetto ‘partitone’: sono stata brava, ed aiutata un po’ dal tifo, visto che c’erano tanti amici che conoscevo, quindi era come se giocassi in casa”.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA:

L’autore: /

Giornalista pubblicista romano classe ‘95, è laureato in Scienze della Comunicazione e sviluppa in campo e alla tastiera le sue passioni per tennis e calcio più o meno da quando è nato. Profondo estimatore di David Ferrer, del sushi e di Cesare Cremonini, riassume le proprie intuizioni (si fa per dire) su Twitter e consuma le restanti energie svolgendo il ruolo di caporedattore di OkCalciomercato.it. “Ma qualcuno deve pur farlo…”