Sport in TV

Nadal-Shapovalov in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Internazionali d’Italia 2022

Rafael Nadal - Foto Ray Giubilo

Rafael Nadal se la vedrà contro Denis Shapovalov negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2022. Il maiorchino, che difende il titolo conquistato nella passata edizione, si è presentato al Foro Italico con un successo piuttosto convincente contro l’americano Isner. Anche il giovane canadese sembra in grande fiducia dopo le due belle vittorie messe a segno rispettivamente contro Lorenzo Sonego ed il georgiano Basilashvili. I precedenti sono 4-1 in favore di Nadal. Due di questi si sono disputati proprio a Roma, il secondo proprio al terzo turno dello scorso anno.

In quell’occasione l’ex numero uno del mondo riuscì a prevalere solamente al tie-break del set decisivo e dopo aver annullato ben due match point. Si prospetta una sfida combattuta anche questa volta, tanto più che il tennis del nordamericano sembra ben adattarsi alla velocità della terra rossa della Capitale. Naturalmente Nadal non vorrà fare sconti, lui che è alla ricerca della condizione ottimale per il Roland Garros. Ad attendere il vincitore di quest’ottavo di finale c’è uno tra il norvegese Ruud o il sorprendente americano Brooksby, che al primo turno ha interrotto il cammino di Flavio Cobolli.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Nadal e Shapovalov scenderanno in campo oggi (mercoledì 12 maggio). I due giocatori sono pianificati come quinto incontro di giornata sul Campo Centrale (inizio fissato non prima delle ore 19:00). Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dall’australiano De Minaur e dal tedesco Zverev. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di ottavi di finale tra Nadal e Shapovalov. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata degli Internazionali d’Italia.

SportFace