Sportface TVOriginals
In Evidenza Tennis Ultimi Articoli

Masters 1000 Toronto 2023, Sinner ai quarti grazie al forfait di Murray. Alcaraz si salva contro Hurkacz

Jannik Sinner
2023 BNP Paribas Open Quarterfinal Jannik Sinner (ITA) Photo © Ray Giubilo
[the_ad id=”445341″]

Jannik Sinner è ai quarti di finale del Masters 1000 di Toronto 2023 e ci arriva senza fare particolarmente fatica. Andy Murray, infatti, nel cuore della nottata italiana, pochi minuti prima di scendere in campo, ha comunicato il suo forfait all’organizzazione del torneo a causa di un problema ai muscoli addominali. Il numero uno d’Italia si ritrova così tra i migliori otto della manifestazione avendo giocato solamente i due set contro Matteo Berrettini e questa notte sarà protagonista nella sessione serale contro Gael Monfils, il quale dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas ha sconfitto abbastanza nettamente l’australiano Vukic in due set.

PROGRAMMA E COPERTURA

TABELLONE

MONTEPREMI

I tanti spettatori accorsi sul Center Court di Toronto per assistere invece ai due incontri di ottavi di finale in programma non avranno potuto godersi Sinner-Murray, ma certamente il match precedente tra Carlos Alcaraz e Hubert Hurkacz è valso il prezzo del biglietto. Il numero uno del ranking mondiale ha rischiato grosso, ritrovandosi sotto di un set e di un break sul punteggio di 3-6 0-1 contro uno dei migliori battitori del circuito.

Invece nel secondo parziale è arrivato subito il controbreak del giovane fenomeno iberico, che poi si è aggiudicato il tie-break dominandolo per sette punti a due. Nella terza frazione è invece lui a complicarsi la vita, non sfruttando un vantaggio di 5-2 e due servizi a disposizione. Non concretizza due palle match, perde due volte la battuta e si fa trascinare ad un nuovo tie-break, ma anche quello decisivo va in suo favore in modo molto netto. 3-6 7-6(2) 7-6(3) lo score finale in favore di Carlitos, che ora attende Tommy Paul.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×