In Evidenza

Masters 1000 Parigi-Bercy: doppio 6-4 per Musetti contro Cilic, azzurro al secondo turno

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti - Foto Riccardo Lolli - Tennis Napoli Cup

Termina 6-4 6-4 il match tra Lorenzo Musetti e Marin Cilic, partita valida per i trentaduesimi di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022. Ottima vittoria per Musetti, dunque, che permette all’azzurro di accedere ai sedicesimi di finale, dove affronterà il georgiano Basilashvili.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

Nel primo set Musetti inizia subito forte e strappa subito il servizio a Cilic, spingendo efficacemente con il dritto. L’azzurro poi non ha problemi nel game successivo in battuta, chiudendolo a 15 e confermando il break prima ottenuto. Nel corso del quarto game tuttavia Cilic reagisce e ha a disposizione due palle per il controbreak. Musetti però cancella entrambe le possibilità con un servizio vincente e un ace, portandosi sul 3-1. Il set così prosegue senza particolari sussulti e viene chiuso dall’azzurro con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set Musetti conquista ancora una volta il break in apertura, sfruttando diversi errori con i colpi da fondo di Cilic. Nel game successivo l’azzurro poi tiene il servizio a 30 e si porta dunque senza particolari sofferenze sul 2-0. Con il passare dei game Musetti non mostra nessun segnale di cedimento sui propri turni di battuta, mostrando un’ottima continuità con il servizio e con il dritto. Ogni tentativo di rimonta di Cilic è dunque vano e Musetti chiude il set sul 6-4.

SportFace