Sportface TVOriginals
In Evidenza Tennis Ultimi Articoli

Masters 1000 Miami 2024, Arnaldi spaziale: batte Shapovalov in due set e approda agli ottavi

Matteo Arnaldi
celebrating here, defeats Matteo Arnaldi(ITA) during the first round of the 2024 Delray Beach Open at the Delray Beach Tennis Center. Pictured: Matteo Arnaldi Ref: SPL10762361 140224 NON-EXCLUSIVE Picture by: Andrew Patron/ZUMA Press Wire / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: 310-525-5808 UK: 020 8126 1009 eamteam@shutterstock.com World Rights, No Argentina Rights, No Belgium Rights, No China Rights, No Czechia Rights, No Finland Rights, No France Rights, No Hungary Rights, No Japan Rights, No Mexico Rights, No Netherlands Rights, No Norway Rights, No Peru Rights, No Portugal Rights, No Slovenia Rights, No Sweden Rights, No Taiwan Rights, No United Kingdom Rights

Vince e convince Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Miami 2024, con una prova attenta e un servizio micidiale. Con il risultato di 6-3,7-6 (9-7 al tie break), batte un Denis Shapovalov in ripresa, ma non di certo ancora tornato ai suoi livelli.

Il primo set è facile per il tennista sanremese, che con servizi micidiali e scambi brevi, porta dalla sua il punteggio fino al 3 a 2, quando il match viene interrotto da uno scroscio di pioggia. Dopo 20 minuti di attesa, si può ripartire, ma, curiosamente, mancano i raccattapalle e la crew di supporto. Una brutta figura da parte dell’organizzazione di questo torneo, l’ennesima. Alla ripartenza ancora Arnaldi che prevale sul canadese, gli scambi sono corti e gli errori tanti, con Shapovalov che esagera e se la prende con la sua racchetta sfasciandola. Chiude infine al primo set point la pratica il tennista sanremese.

Il secondo set invece è pieno di sorpassi e controsorpassi, Arnaldi allenta un po’ il ritmo, Shapovalov lo accelera. Si arriva sul 5-3 per il tennista azzurro e di punto in bianco ecco sprazzi di quel Denis Shapovalov che tanto aveva fatto discutere negli anni scorsi. Il canadese si infiamma, sotto rete non sbaglia e i suoi dritti sono veloci e precisi, tanto da regalargli ben due game perfetti. Arnaldi non molla e si arriva sul 6 a 6, sarà il tie break a decidere la gara. Nel tie break però torna quel nervosismo che tanto bloccava Shapovalov e Arnaldi ne approfitta, costringendo il canadese a forzare le risposte sui servizi. Con il 9 a 7 definitivo, Arnaldi vince il match in due set.

Arnaldi con questo risultato approda agli ottavi e affronterà il vincitore della sfida tra il ceco Machac e l’ex n°1 ATP, Andy Murray.

Change privacy settings
×