[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Matteo Berrettini debutta con una vittoria nel Masters 1000 di Indian Wells 2021. Il tennista azzurro ha superato il cileno Alejandro Tabilo nel match valevole per il secondo turno con il punteggio di 6-4 7-5. Un successo tutt’altro che banale per il romano, che non ha rischiato più di tanto ma ha dovuto faticare per scardinare la resistenza del suo avversario. Non a caso è stata necessaria un’ora e 31 minuti di gioco per avere la meglio. Berrettini attende ora Taylor Fritz.
CRONACA – Ottimo avvio dell’azzurro, che ottiene il break già nel terzo gioco ed è bravo a consolidare il vantaggio tenendo non senza patemi il turno di servizio seguente. Sul 3-1 Matteo ha persino la chance del doppio break, ma Tabilo non si disunisce e tiene la battuta. Tutto procede senza particolari sussulti, fino al 5-4, quando Berrettini si appresta a servire per chiudere. L’italiano concede infatti la prima palla break del match, ma grazie a tre punti consecutivi s’impone ai vantaggi e incassa la frazione.
Nel secondo parziale non succede nulla per otto giochi. All’improvviso il match si accende e Berrettini, dopo aver mancato una palla break sul 4 pari, piazza il break che lo manda a servire per chiudere sul 6-5. Anche Tabilo, però, si rivela pericoloso in risposta e, come nel set precedente, si procura la prima palla break proprio nel game decisivo. Ancora una volta l’azzurro riesce però ad ottenere tre punti di fila e far suo il game, quindi il match. Ben 8 gli aces scagliati da Matteo nel secondo parziale su 11 totali.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]