
Mattia Bellucci - Foto Hollandse Hoogte/Shutterstock
Mattia Bellucci dice subito addio al Masters 1000 di Toronto: l’azzurro costretto a ritirarsi nel corso del terzo set contro Gaston.
Nella giornata di oggi ha preso il via il Masters 1000 di Toronto, il primo dei grandi tornei sul cemento. Tanti gli italiani che prenderanno parte all’Open del Canada, che ha però perso alcuni dei suoi protagonisti principali: Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic hanno infatti deciso di allungare il loro periodo di recupero, concentrandosi sui prossimi tornei.
I primi azzurri a scendere in campo, nella giornata di oggi, sono Mattia Bellucci e Matteo Gigante. Il primo sfidando il francese Hugo Gaston mentre il secondo il croato Borna Coric. Bellucci, numero 72 al mondo, intendeva migliorare la sua classifica nel corso di questa spedizione americana, ma un problema fisico lo ha costretto al forfait nel corso del terzo set del suo primo turno.
Bellucci out al primo turno: il tennista azzurro costretto a ritirarsi a causa di un problema fisico
Epilogo amaro per Mattia Bellucci. Dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 6-3 e dopo aver perso il secondo con il punteggio di 4-6, il tennista azzurro ha accusato dei crampi ad inizio terzo set. Un problema fisico più serio del previsto che non gli ha consentito di proseguire il match, costringendolo al ritiro sul punteggio di 0-2 nel corso del terzo.

Una partita che si era messa bene a metà del secondo parziale quando, recuperato il break, Bellucci sembrava essere padrone del campo. Un passaggio a vuoto sul 4-4 ha però capovolto l’andamento del match, con tre errori di rovescio da parte dell’azzurro che hanno consegnato il break e di fatto il set a Gaston.
Hugo Gaston, oggi numero 126 del ranking, sfiderà Andrey Rublev nel secondo round.