Tennis

Laver Cup 2018, è dominio Europa: Federer batte nettamente Kyrgios

Roger Federer - Wimbledon 2018
Roger Federer - foto Ray Giubilo

Roger Federer sconfigge agevolmente Nick Kyrgios, nel secondo match della seconda giornata di Laver Cup 2018. Partita senza storia, chiusa dalla leggenda elvetica con il netto score di 6-3 6-2. Nessuna rivincita dunque per il teutonico ventitreenne a seguito del duro ko subito agli Us Open. Europa dominante, si porta sul 7-1 contro il “resto del mondo”.

RESOCONTO – Lo svizzero mette subito le cose in chiaro con la prima di servizio: a fine set il numero 2 del mondo si troverà con ben il 100% dei punti vinti sui propri turni. Anche l’australiano prova a concedere poco ma a differenza del proprio avversario è meno continuo. Nel quarto gioco c’è il break da parte di Federer che allunga subito dopo grazie al binomio servizio-dritto, chiave tattica che Kyrgios è impossibilitato a neutralizzare. Il bad boy di Canberra cerca di restare in scia ma Roger, senza concedere nessuna possibilità di break, archivia meritatamente il primo parziale per 6-3.

Doccia fredda per Kyrgios nel game d’apertura del secondo set: questa volta infatti il break è immediato. Lascia andare il braccio il campione di Basilea, deliziando il pubblico di Chicago e soprattutto i propri compagni europei nel box a bordo campo. Domina Federer, con gli animi della squadra rossa che si scaldano. Simpatico e divertente il siparietto tra il giudice di sedia e John McEnroe, quest’ultimo infuriato per una chiamata a suo dire sbagliata. Va di fretta invece il classe 1981 che non si lascia pregare e fa sua una sfida importante per il team europeo, il quale conquista altri due punti.

SportFace