Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Jannik Sinner in finale all’Australian Open 2024: numeri, statistiche e record

Jannik Sinner Australian Open 2024
Jannik Sinner (ITA) during his quarter final round match at the 2024 Australian Open at Melbourne Park in Melbourne, AUSTRALIA, on January 23, 2024. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM
[the_ad id=”445341″]

Jannik Sinner fa l’impresa contro Novak Djokovic ed è in finale all’Australian Open 2024. Si tratta della prima finale Slam per l’azzurro, che a 22 anni e 163 giorni, è diventato il più giovane giocatore a raggiungere la finale dell’Australian Open da … Novak Djokovic nel 2008. Sinner è inoltre il primo giocatore italiano a sconfiggere il numero 1 del mondo in un torneo dello Slam da quando è stato introdotto il ranking ATP nel 1973 (gli Azzurri erano 0-23 prima di questo match).

E ancora altri record per Jannik, diventato il primo giocatore italiano nella storia a qualificarsi per la finale dell’Australian Open nonché il primo tennista nella storia a battere Djokovic in semifinale o finale degli Australian Open. Sinner, che ha sconfitto per la terza volta in 2 mesi Djokovic, è anche il terzo italiano ad approdare in una finale Slam nell’Era Open, il quinto di tutti i tempi. Infine, forse la statistica più clamorosa: Sinner è il primo giocatore di sempre a non aver concesso neppure una palla break a Novak Djokovic in un match dello Slam. L’unica altra volta in cui si era verificato era a Wimbledon contro Tomas Berdych, ma il serbo si ritirò a inizio secondo set.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×