Sportface TVOriginals
Tennis

Jannik Sinner è lo sportivo più letto del web: oltre 18 milioni di visite in 90 giorni

Jannik Sinner
Jannik Sinner reacts during his match on day five of the 2024 Wimbledon Championships at the All England Lawn Tennis and Croquet Club, London. Picture date: Friday July 5, 2024.

Jannik Sinner è il numero 1 anche sul web. Lo certifica la piattaforma Taboola, la quale ha analizzato i dati sulle visualizzazioni delle pagine di tutti gli editori italiani del proprio network. Negli ultimi 90 giorni, il tennista azzurro, ha accumulato ben 18 milioni di visite, staccando, e di molto, la concorrenza. Per dare un’idea: Charles Leclerc, secondo, è a quota 3,2 milioni, mentre il Ct della Nazionale, Luciano Spalletti, si ferma a 3. Scorrendo la classifica ci sono poi Alcaraz (2,7), Pogacar (1,3), Tamberi, Berrettini e Donnarumma (1,1), Jacobs (1). Sotto il milione Ronaldo (842mila), Calafiori (757mila), Barella (526mila) e Mbappé (487mila), nomi comunque molto in voga al momento.

Il calcio e i calciatori, dunque, non sono in cima alla classifica, e non solo per la bruciante eliminazione agli Europei. Il fenomeno Sinner sta travolgendo tutto e tutti, stravolgendo le abitudini di un pubblico, quello italiano, sempre molto incentrato sul pallone.

Change privacy settings
×